fbpx
 

VILLA LATTUADA, LECCO

VILLA LATTUADA, LECCO

Matrimonio a Villa Lattuada: Castello o Villa?

Ambientare il proprio matrimonio a Villa Lattuada significa godere della maestosità di un castello senza rinunciare all’eleganza di una villa storica.

Piccoli e grandi eventi, grazie all’ambientazione ariosa, fiabesca e raffinata, gli spazi ricchi di storia offerti da Villa Lattuada si trasformano in momenti straordinari e indimenticabili.

Villa Lattuada

Villa Lattuada è quasi una visione.

I marmi bianchi di Villa Lattuada riflettono, in mille sfumature, il cielo mutevole di un’ariosa valle della Brianza.
Il parco, romantico, secolare e vastissimo, invita a passeggiate, a colazioni eleganti, a feste da organizzare en plein air o in padiglioni illuminati da candele.
Ogni ospite, varcato il cancello, avrà la percezione di un mondo diverso e unico, in cui vivere una sensazione forse dimenticata: l’incanto del tempo.

 

Matrimoni a Villa Lattuada

Villa Lattuada è una cornice ideale per il vostro matrimonio fiabesco.

Lo staff vi offre soluzioni per ogni stagione e ogni esigenza. Insieme potrete allestire un memorabile evento nel parco secolare che offre vasti spazi adatti per qualsiasi tipo di festa e intrattenimento, oltre che per un rito civile con valore legale; in alternativa, le luminose sale della villa daranno al vostro ricevimento indoor un tocco di vera classe.

Gli spazi della villa possono contenere rispettivamente:

  • il parco esterno, capacità di 1000 persone
  • spazi interni, capacità di 300 persone
  • sala grande, capacità di 80 persone
  • saletta per eventi con una capacità ridotta di 13 persone

 

CLICCA QUI per vedere il Matrimonio di CeA con un meraviglioso ricevimento nel parco di  Villa lattuada

Il Parco

L’arioso, esteso parco secolare che circonda la Villa, abbraccia un’ampia visuale e segue in bella disposizione la dolce morfologia collinare, tipica di questo paesaggio lombardo. Lo sguardo si spinge nel verde degradante, su morbidi boschetti, spaziando, con veduta a cannocchiale, fino al Resegone e alle Grigne.

Nulla nel parco è stato lasciato al caso.
E’ come un quadro, dove tutto sembra pennellato in armonia con il senso di pace e di grande serenità che qui si respira.

CLICCA QUI per vedere il real wedding di GeL ambientato a Villa Lattuada

Gli interni

Le sale della Villa parlano lo stesso linguaggio sereno e luminoso dei suoi prati, le decorazioni richiamano i fiori delle bordure e le foglie dei faggi, i colori sono tenui pastelli, la luce entra leggera da ogni lato e fa risplendere sale, preziosi parquet e scalinate.

Villa Lattuada: la magia della notte

Un’aspetto che amiamo dei matrimoni in questa location, e che spesso è sottovalutato in fase di progettazione dell’evento, è l’atmosfera che offre la sera per il taglio torta e il party.

Non è scontato trovare una location che consente di essere illuminata con suggestive colorazioni e che permette di fare uno spettacolo pirotecnico per creare un vero coupe de theatre.

Per noi amanti del bello e delle cornici uniche è fantastico poter sfruttare questi plus per creare immagini d’effetto.

Cosa amiamo di più di un matrimonio a Villa Lattuada?

Sapere che l’ambientazione di un matrimonio si terrà a Villa Lattuada ci dà l’estrema certezza di non doverci preoccupare di nulla:

– no stress per un’eventuale piano B e la conseguente ricerca di uno spazio dove fare delle fotografie

– niente paura di avere ambienti cupi dove trovare la giusta soluzione per creare fotografie naturali

– nessun spazio ristretto o pochi scorci esterni interamente dedicati agli allestemineti catering

– nessun problema per i ricevimenti serali che offrono anche il plus di avere la location sapientemente illuminata

Insomma per noi trovarci a lavorare quì ci permette di non avere piccoli problemi tecnici o pratici da superare ma di poterci concentrare su ciò che amiamo di più : raccontare emozioni.

CLICCA QUI se vuoi saperne di più

WS

ARTICOLI CORRELATI