fbpx
 

VELO SPOSA: FOTOGRAFIE TOP

velo sposa milano

VELO SPOSA: FOTOGRAFIE TOP

VELO SPOSA: COME FOTOGRAFARLO

Oggi vi parlo di uno degli accessori della sposa e come lo interpreto nelle mie fotografie: il velo.

È sicuramente un accessorio che dal punto di vista fotografico mi permette di creare innumerevoli fotografie d’impatto.

Velo sposa: le fotografie che amo di più

Lo posso utilizzare come sfondo o texture per altri accessori come il bouquet o le scarpe; oppure impiegarlo per incorniciare lo sguardo o il volto della sposa così da esaltarne l’espressività.

Un’altra immagine che mi suggerisce il velo è per raccontare un sentimento profondo come l’amicizia. Infatti coinvolgo le amiche ponendole tutte sotto il prezioso tulle. Ottengo una fotografia che racconta il legame che le unisce, la loro complicità e la loro gioia.

Il velo è un elemento scenografico, infatti basta un refolo di vento per dargli movimento. Poi quando si alza mentre la sposa scende dall’auto davanti alla chiesa è il massimo. Mi dà la possibilità di raccontare l’emozione della mamma che amorevolmente lo sistema prima di entrare in chiesa. Mi permette di immortalare quel momento emozionante in cui la sposa giunge finalmente all’altare e lo sposo lo solleva dolcemente e le dà un bacio.

Le eleganti movenze di un velo che dà un’auto decapottabile in movimento o da un motoscafo sul lago svolazza nell’aria sono stupende. Mi danno la possibilità di raccontare il sentimento di felicità e spensieratezza che invade gli sposi dopo la cerimonia.

Questi sono solo pochi esempi di come un semplice accessorio possa dare un’infinità di spunti scenografici ed emozionali per un servizio fotografico. Il velo della sposa se ben utilizzato è oro per un fotografo.

CLICCA QUI per vedere un real wedding dove il velo ci ha dato spunti fotografici stupendi

Velo sposa: i consigli del fotografo

Care spose vi consiglio un velo che non sia troppo lungo. Attenzione: uno strascico vi ingombrerebbe sia all’interno dell’auto e vi limiterebbe nei movimenti stancandovi in breve tempo. Ma non ripiegate per questo verso un modello troppo corto perché perderebbe di enfasi e di significato.

Dovrebbe essere leggero, della giusta misura e magari orlato da un pregiato pizzo. Insomma, un accessorio di pregio da conservare e perché no anche da tramandare di madre in figlia.

Velo…e se non c’è?

Il velo è solo uno degli accessori della sposa. Non peroccupatevi: ci sono mille altri spunti e particolari da sfruttare per completare un racconto emozionale ed importante delle come un matrimonio.

CLICCA QUI per vedere le fotografie degli accessori più belli dei matrimoni che abbiamo raccontato

Volete un esempio? Le scarpe della sposa, uno degli oggetti di culto delle ragazze che stanno per sposarsi, di cui vi parlerò prossimamente.

Volete parlare degli spunti fotografici per il vostro matrimonio? CONTATTATECI

WS

ARTICOLI CORRELATI