fbpx
 

ACCONCIATURA SPOSA

acconciatura sposa

ACCONCIATURA SPOSA

SCEGLIETE L’ACCONCIATURA CON CURA PERCHE’ VI ESALTERA’ NELLE FOTOGRAFIE

Acconciatura sposa fondamentale per le fotografie ma anche scelta importantissima che dovrete affrontare per essere perfette nel giorno delle vostre nozze. La prima cosa che vi consiglio è di eseguire più prove affidandovi ad un vero esperto.

Una bella capigliatura è fondamentale durante la vita di tutti i giorni figuriamoci nel giorno del matrimonio. Lo sappiamo: tutti gli invitati, soprattutto le invitate, commenteranno in privato la scelta dell’acconciatura e non solo.

CLICCA QUI se vuoi vedere le fotografie più belle della preparazione della sposa

ACCONCIATURA SPOSA: I CONSIGLI DEL FOTOGRAFO

Come fotografo preferisco pettinature molto semplici e lineari. Mettono in risalto il viso, gli occhi, lo sguardo e l’espressività del volto. Ricordate: ogni viso ha un taglio di capelli o una pettinatura che lo fa risaltare più di altri.

In oltre un’acconciatura più semplice risulta più stabile durante tutto l’arco della giornata. Non dovrete negarvi nulla neanche salire su un auto cabriolet o su un motoscafo per una bella corsa sul lago. All’arrivo non sembrerete delle streghe ma sempre principesse.

Lo stile dell’acconciatura dipende, non solo dalla personalità e dal gusto della sposa, ma anche dal tipo di capello che una ragazza possiede.

Se una ragazza ha i capelli lisci, ho notato che un’acconciatura raccolta con i capelli dietro la nuca in uno chignon mette in evidenza gli occhi e gli zigomi dando al viso una grande luminosità.

Un’acconciatura meno vistosa ed appariscente, ma con una linea più pulita vi permetterà di essere in ordine tutta la giornata.

Se al contrario si dovesse avere i capelli ricci il mio consiglio è di assecondare la natura, e di scegliere comunque un modo elegante di raccoglierli senza troppe elaborazioni.

CLICCA QUI e guarda diversi real wedding per confrontare l’acconciatura scelta da queste diverse spose

ACCONCIATURA SPOSA: DEVE DURARE TUTTA LA GIORNATA

Sconsiglio impostazioni complesse con troppi boccoli artefatti. Spesso e volentieri durante la giornata, per lo strapazzo, il calore, l’umidità o il vento si disfano e l’acconciatura perde di forma risultando disordinata, mettendovi a disagio nel vostro giorno speciale.

Inoltre una pettinatura più semplice vi permette, magari con l’aiuto di un’amica, di poter intervenire durante la giornata e sistemarla come era originariamente, mentre un’acconciatura complessa è quasi impossibile recuperarla, comprate tanta lacca!

Quindi armatevi di santa pazienza cercate quello che vi piace ma pensate anche alla stabilità nel tempo, alla comodità e a mettere in risalto i vostri lineamenti che poi verranno esaltati anche dal trucco e naturalmente dalle mie fotografie.

Volete parlare degli spunti fotografici per il vostro matrimonio? CONTATTATECI

WS

ARTICOLI CORRELATI