fbpx
 

BOUQUET MATRIMONIO

bouquet-matrimonio-milano

BOUQUET MATRIMONIO

Bouquet matrimonio: ad ogni sposa il suo

Il bouquet il giorno del matrimonio è uno di quegli accessori che appaiono in tutte le fotografie dell’evento ed è per questo che la scelta deve essere ben ponderata.

In quanto fotografo non mi sento di consigliare un fiore o una composizione in particolare ma di scegliere sempre una nuance di colori e una dimensione che non creino disarmonie con l’abito.

Infatti le tinte molto accese spesso sono in contrasto con il candore dell’abito della sposa e tendono a catturare l’attenzione cosicché, invece di ammirare l’eleganza e la bellezza della sposa, si nota solo il bouquet.

Per lo stesso motivo eviterei accuratamente l’inserimento di cristalli luccicanti o altre trovate appariscenti che creano spiacevoli riflessi e involgariscono la sposa.

CLICCA QUI per vedere la gallery dei dettagli più fotografati in un matrimonio, quanti bouquet troverai?

Bouquet matrimonio: fiori grossi o fiori piccoli?

Un altro aspetto importante è la dimensione del fiore e del bouquet in generale.

Fiori troppo grossi o bouquet esageratamente grandi vanno a coprire l’abito e la figura della sposa togliendo particolari importanti e risultando inutilmente vistosi e grossolani, inoltre risulterà pesante e di difficile tenuta. Durante il fatidico lancio del bouquet si potrebbe aprire disfacendosi in più parti, oppure, se rimarrà compatto, rischierà, colpendo una vostra invitata, di non eleggerla a futura sposa ma a contusa in ospedale.

Ricordate che il bouquet l’avrete in mano per quasi tutta la giornata e se troppo ingombrante lo odierete dopo breve tempo, se poi considerate il mal di piedi, la stanchezza e la quantità di cose che dovrete fare, capite che aggiungere anche il peso dei fiori non è una scelta vincente.

CLICCA QUI per vedere un real wedding dove il bouquet è in perfetta armonia con l’intero matrimonio

Bouquet matrimonio: il preferito del fotografo

Il mio bouquet preferito è di dimensione contenute, di un colore che si abbini al mood del matrimonio e all’abito, una composizione elegante e semplice.

CLICCA QUI per vedere il real wedding dove la sposa ha scelto il mio bouquet preferito

E per lo sposo?

Allo stesso modo per il fiore all’occhiello degli uomini scegliete un fiore non di grosse dimensioni ma proporzionato al bavero affinché non pesi creando pieghe o strani rigonfiamenti nella giacca. Al contrario un fiore di una misura adeguata darà un tocco di eleganza agli abiti dello sposo, dei testimoni e dei padri.

I fiori sono una bellissima espressione della natura, rendono più eleganti e festosi i vostri eventi, affidatevi ad un professionista del settore o ad una wp e seguite i loro consigli, sapranno sicuramente indirizzarvi verso la scelta più giusta che vi accontenterà e soddisferà sotto tutti i punti di vista.

Utilizzate i fiori con gusto e in cambio loro incorniceranno elegantemente il vostro matrimonio.

 

CLICCA QUI se vuoi parlare con noi del tuo racconto di matrimonio

WS

ARTICOLI CORRELATI