fbpx
 

MATRIMONIO & LAGO: binomio perfetto

matrimonio al lago maggiore

MATRIMONIO & LAGO: binomio perfetto

MATRIMONIO AL LAGO

Matrimonio & Lago sono un connubio perfetto, ve lo dico io che ho scattato fotografie in ville storiche, in cima alle montagne, in superattici di grattaceli, presso cantine di produttori di vino, sulla spiaggia in riva al mare, in aperta campagna, nei vigneti, ma sicuramente uno dei paesaggi più suggestivi è il lago.

In Lombardia siamo fortunati perché abbiamo diversi laghi ad una distanza accettabile per gli invitati all’evento.

CLICCA QUI per vedere il real wedding di Federica e Jason ambientato sul lago di Como

LOCATION METRIMONIO AL LAGO

Sulle rive dei laghi di maggior grandezza, ma non solo, vi sono strutture alberghiere iper organizzate per gli eventi matrimoniali. Hanno la possibilità di svolgere il rito internamente alla struttura oppure di portare voi ed i vostri invitati ad una chiesetta intima distante pochi minuti dalla location con le navette dell’hotel.

In caso di maltempo, hanno saloni scenografici adatti ad ospitare banchetti numerosi. Se invece è una bella giornata sono dotati di terrazze e giardini curati che accoglieranno e lasceranno stupiti i vostri invitati per la bellezza del panorama circostante.

Preparano banchetti di alto livello e hanno chef e cucine preparate a rispondere ad ogni esigenza, il servizio ha sempre standard di alta professionalità. Quasi sempre viene messa a disposizione una professionista di organizzazione eventi che vi consiglierà per il meglio e accontenterà le vostre richieste.

Un altro plus importante che possono offrire le strutture alberghiere è la possibilità di avere delle suite a disposizione degli sposi. Pensate alla preparazione del giorno stesso e alla comodità di non avere spostamenti, TOP. Proposta perfetta anche per passare un weekend con gli amici e parenti che vengono da lontano per condividere la giornata del vostro matrimonio.

Un’altra soluzione al lago sono le dimore storiche. Ville molto curate e adatte ad incorniciare eventi come il vostro matrimonio che, con un giusto catering ed una preparata wedding planner, renderanno unico ed originale il vostro matrimonio al lago.


I VANTAGGI DI UN MATRIMONIO AL LAGO

I plus di un matrimonio organizzato direttamente sul lago sono diversi.

Per gli sposi e gli invitati è sicuramente meno faticoso, si può trascorrere una giornata diversa e naturalmente godere di un panorama mozzafiato, in estate il clima è più fresco e ventilato specialmente sul lago di Como.

CLICCA QUI per vedere il real wedding di Nicoletta e Vito sulle sponde del lago Maggiore

FOTOGRAFARE UN MATRIMONIO AL LAGO

E’ superfluo dire che il lago dà diverse possibilità di scattare fotografie suggestive, sia all’interno delle locations che presso le passeggiate sul lungolago o nei paesini caratteristici che si affacciano sull’acqua.

Purtroppo questi sono spesso caotici perché affollati di turisti, in questo caso suggerisco una bella corsa in motoscafo in mogano noleggiato per l’occasione, dove gli sposi ritrovano la loro intimità, si rilassano e si divertono godendosi la bellezza degli scorci pittorici che danno solo questi paesaggi.

Il vento che fa volare il velo della sposa, un bel tramonto o un cielo tempestoso rendono particolari i miei scatti fotografici, un brindisi con le bollicine assume un colore diverso e poi si è pronti per tuffarsi nell’evento.

Unica controindicazione… non bisogna cadere in acqua!

CONTATTACI per avere idee sul tuo racconto di matrimonio

WS

ARTICOLI CORRELATI