Domande e Risposte

​- Perché rivolgersi ad un fotografo professionista per il proprio matrimonio?

Solo il fotografo professionista può garantirvi di ricordare quel giorno in un modo unico. Non è solo la persona che inquadra e scatta, dietro di lui si muove una equipe di professionisti. Ci sono sinergie ed investimenti per essere sempre aggiornati sulla continua evoluzione che riguarda il nostro settore (attrezzature fotografiche, gestione nella ricerca dei materiali e dei fornitori, attenzione nella preparazione di ogni singolo prodotto).

 

- Qual'è il vostro stile?

Non amiamo le immagini troppo costruite o finte. I nostri fotografi giocano con gli sposi e la complicità che si crea li aiuta a essere più naturali. Il resto viene svolto dalla bravura del nostro Team che sa cogliere la spontaneità  dei gesti e la naturalezza degli sguardi. Amiamo fotografare quello che succede senza sentire il bisogno di intervenire perché quel giorno è il vostro giorno e dovete viverlo fino in fondo.

 

-Come gestite l'evento?

Dall'incontro preliminare con gli sposi ai sopralluoghi nelle location fatte dal nostro Team,la giornata è organizzata per venire incontro ai desideri e alle aspettative degli sposi che sono i protagonisti dell'evento insieme a tutti gli ospiti. Tra i nostri obiettivi c'è anche quello di trasmettere un'immagine positiva proprio a loro in modo che si ricordino di noi come testimoni discreti e sempre disponibili.

 

-Avete dei limiti di scatto e di disponibilità?

Non poniamo limiti agli scatti che effettuiamo. Dove ci sembra il momento di documentare, noi scattiamo.L'evento è seguito dal nostro Team per tutta la sua durata (dalle 10 alle 12 ore) e comunque ci saluteremo solo quando tutte le fasi principali saranno state documentate.

 

-Chi segue l'evento?

Il nostro studio è composto da 8 professionisti tra fotografi, registi, e creativi e solo tra queste persone troverete coloro che vi seguiranno durante la vostra giornata. Non ci affidiamo a personale esterno o free-lance.

 

-Perché 2 fotografi?

2 fotografi professionisti del Team WeddingStudio garantiscono una maggiore sicurezza per quanto riguarda il controllo e la gestione della giornata ma sopratutto  forniscono una visione sempre diversa di tutti i momenti dell'evento; infatti cercheranno sempre angoli di ripresa differenti con l'impiego di ottiche diverse per darvi sempre nuove emozioni.

 

-Che attrezzature utilizzate?

Utilizziamo esclusivamente attrezzature professionali. I nostri partner tecnici sono leader mondiali nel settore: Canon & Nikon, le cui attrezzature ci consentono di scattare in qualunque condizione garantendoci sempre affidabilità e precisione. Utilizziamo solo obiettivi appartenenti alla fascia professionale e ultra-luminosi, questo ci permette di scattare quasi sempre senza flash ottenendo così più naturalezza e discrezione nelle immagini che creiamo.

 

-In quale formato realizzate le immagini?

Scattiamo in formato Raw fino a 24 Megapixel che permetterà di eseguire le lavorazioni successive alla massima qualità.

 

-Consegnate i file del matrimonio?

Consegnamo tutto l'elaborato del vostro album in qualità TIFF e tutti gli scatti effettuati in alta qualità jpg con diritti di stampa inclusi.

 

-Quanti Matrimoni?

Il nostro studio gestisce tutto il lavoro internamente, dagli scatti alla consegna dell'album. Questo perché non vogliamo rischiare di abbassare i nostri standard qualitativi ingaggiando personale esterno. Garantiamo di conseguenza la copertura fino a un massimo di 3 eventi nella stessa data.

 

-Quanto prima bisogna prenotare il vostro servizio?

A questa domanda non c'è una risposta di default, siamo abituati anche a soddisfare richieste dell'ultima ora. Naturalmente avere una prenotazione con 6-9 mesi d'anticipo permetterà al nostro studio di concepire l'organizzazione del vostro giorno più bello in modo più creativo. Per questo motivo, e per il fatto di gestire il nostro Matrimonio solo internamente allo studio, il consiglio che vi diamo è quello di prenotare tempestivamente.

 

-Dove?

Il dove non è un problema, gestiamo matrimoni in tutta Italia, ci spostiamo ovunque piacciano le nostre immagini.

 

-Quanto costa un servizio matrimoniale?

Potremmo rispondervi molto o molto poco, dipende da quello che si vuole. Vorremmo però provare a fare una considerazione che va al di la del prezzo. Noi pensiamo che tutto ciò che non può essere ripetuto ha un valore altissimo e i ricordi sono tra queste cose. Ecco l'importanza di affidarsi sempre a dei professionisti. WeddingStudio vi offre la sua professionalità e il suo saper "vedere" attraverso una macchina fotografica. Comunque i nostri prezzi partono da euro 1500,00 + iva.

 

-Perchè la chiavetta anziché il blueray disc? 

Dopo consulenze con tecnici del settore, WeddingStudio ha deciso di scegliere il supporto USB principalmente per due motivi: una maggiore compatibilità con le nuove tecnologie (schermi, computer, stazioni audio, ecc..) e una maggior sicurezza di mantenimento dati poiché i dischi blueray sono più delicati e più soggetti a deperimenti materiali.

 

Se abbiamo dimenticato qualcosa (e potrebbe essere anche successo) o avete altre curiosità da soddisfare, usate la sezione "contattaci" nella nostra home page così ci aiuterete a capire cosa si può approfondire in modo da completare queste pagine.